The Derby Stallion (The Derby Stallion)
FOR

clip_image001_thumb.jpg

clip_image001

Regista:

Craig Clyde

Attori:

Bill Cobbs, Zac Efron, William R. Moses, Tonja Walker, Michael Nardelli. Crystal Hunt, Colton James, Billy Preston, Rob Pinkston, Isabella Davidson, Abrianna Davidson

Nazione:

USA

Anno:

2005

Durata:

98

Descrizione:

In questo dramma per famiglie, un quindicenne comincia a fare un po’ di amicizie ed a scoprire lo scopo della sua vita grazie al rapporto con un vecchio musicista ed il suo cavallo.
Patrick McCardie (Zac Efron) è un ragazzo di quindici anni in cerca della sua identità. Suo padre, un giocatore di baseball, lo spinge invano a scegliere una carriera sportiva. Patrick fa amicizia con Houston Jones (Bill Cobbs), un vecchio fantino solitario, segnato per sempre da profonde ferite della sua giovinezza. Toccato nel cuore dal ragazzino, il vecchio gli fa scoprire l’universo delle corse ippiche. Patrick si butta così in questo sport con la speranza di partecipare alla prossima Derby Cup ma dovrà fare i conti con i tiri mancini e le provocazioni di Randy (Michael Nardelli), un giovane delinquente pronto a tutto per mettergli i bastoni tra le ruote. Appoggiato dalla bella Jill (Crystal Hunt), Patrick aiuta Houston a combattere i fantasmi del passato e a ritrovare il sorriso. Ma il vecchio Houston muore improvvisamente lasciando il ragazzo solo di fronte alle difficoltà della Derby Cup, la famosa corsa che Houston stesso non era riuscito a disputare.

I commenti sono chiusi.