Attivita' - Horsebridge

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scuola di Equitazione

La scuola di equitazione è affidata a Giorgia Tartaglia e Paolo Pochettino, che seguno gli allievi dai loro primi passi fino alle categorie brevetto.
La scuola viene gestita con l'obbiettivo di insegnare agli allievi le basi dell'equitazione sia che scelgano la carriera agonistica, sia che optino per un approccio unicamente ludico al cavallo.
Durante l'anno, vengono organizzate giornate dedicate alla scuola di equitazione, che servono come concorso sociale e come momento di svago ed aggregazione tra gli allievi.
In queste giornate gli allievi partecipano a giochi, gimkane e piccoli percorsi ad ostacoli, di modo da avvicinarsi al concorso ippico senza gli stress ed i costi conseguenti.
Il circolo ippico ha anche organizzato percorsi didattici per le scuole, che consentono agli alunni di tutte le scuole di avere un approccio al cavallo sia da terra che montato, riducendo al minimo i rischi e cercando di consentire loro di interfacciarsi con l'animale, l'ambiente e la natura che lo circonda.

Attivita' Agonistica

La squadra agonistica dell'Horsebridge è formata da più di 20 elementi di tutte le età.
Si parte dai più piccoli, di soli 12 anni, fino all'età adulta.
I nostri componenti della squadra agonistica gareggiano in categorie che vanno dalla B60 fino alle C130 con risultati di rilievo a livello nazionale, sia pony che cavalli.
Anche la doma, l'addestramento e la preparazione dei cavalli giovani non viene tralasciata con un lavoro mirato sia a terra che montato.
Gli istruttori del Circolo lavorano in un team affiatato integrandosi tra loro nel lavoro in piano ed in quello sui salti..

...Plus

Nella continua ricerca del miglior servizio ai soci dell'Associazione sono presenti in scuderia:
- un Direttore di Campo di II livello che propone settimanalmente un percorso deciso di concerto con gli Istruttori del circolo
- Personale Veterinario disponibile a richiesta dei soci a seguire i cavalli nella gestione dell'alimentazione, nella somministrazione di cure ed eventualmente nel primo soccorso
Lo staff del Circolo inoltre segue organicamente lo scadenziario dei protocolli sanitari (coggin's test), vaccinale e di sverminamento.

 
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu